Lettori fissi

martedì 15 marzo 2011

Make up: come faccio la mia base

Buonasera ragazze! :D

Oggi vorrei incentrare questo post su come faccio la mia base trucco. Quindi, partendo dal fondotinta alla cipria ecc.

Per prima cosa, qualsiasi sia il tipo di pelle che avete, essenziale per una buona base trucco è applicare sempre una buona crema, idratante o matificante che sia. Non starò a dirvi quale utilizzo io perché ne ho già parlato QUI e QUI

Poi, dopo appunto aver applicato la mia crema viso, vado ad utilizzare una base per il fondotinta. In realtà questo non lo faccio tutte le mattine, altrimenti i miei pori ne risentirebbero, ma utilizzo una base solo quando esco o in qualche occasione speciale.

      


Bottega Verde Base trucco perlescente  




   


   Kiko Mat Base   

Dopo aver lasciato asciugare bene la base, passo all'applicazione del fondotinta. Per l'applicazione non utilizzo pennelli da fondotinta perché ancora non ne ho comprati. Un giorno li proverò sicuramente.
Per il momento mi servo delle spugnette, con cui ritengo sia molto comodo andare a uniformare il colorito, con minori rischi di lasciare macchie o eccessi di fondo sulla pelle.

     



Scusate le spugnette sporche ma non ho avuto tempo di lavarle prima di fare il post! :P

Dopo aver steso bene il fondo, passo a correggere i difettucci della mia pelle con il correttore. 




Ultimamente ho iniziato ad utilizzare anche un correttore illuminante nel contorno occhi, per dare al mio sguardo un aspetto più fresco e sveglio! ;)

Il mio tipo di pelle necessita per forza di una cipria, altrimenti dopo nemmeno due ore mi ritroverei con il viso in uno stato pietoso. Quindi il passaggio successivo è proprio l'applicazione di una cipria preferibilmente opacizzante. Da poco ho anche sperimentato l'applicazione della cipria bagnando leggermente con l'acqua termale il pennello. Ottengo un risultato più duraturo e assolutamente non polveroso. Ottima scoperta direi! :)


Pure Teint Compact Powder Linea PureSkine Essence   



Cipria Stay Matte della Rimmel (o quel che ne è rimasto! XD)


Cipria Hollywood Neve Makeup


Cipria Matte Neve Makeup


***Le ciprie minerali le applico con il baby kabuki della Neve Makeup perché sono in formato mini***


Infine, se ne ho voglia e se mi vedo particolarmente biancuccia applico un leggerissimo velo di terra, ma davvero poco, non voglio diventare una carota! Eheheh!


Sun Club Mat Bronzing Powder Blondes Essence 


Mosaic Compact Powder



L'ultimo passaggio è l'applicazione del blush.


 Et voilà! Il gioco è fatto!!!

Voi come fate la vostra base? Fatemi sapere se avete il mio stesso metodo, o se sapete consigliarmene uno migliore. :D

A presto!! Baciniiiii! ^_^


7 commenti:

  1. Anche io seguo questi passaggi anche se a volte metto prima il correttore e poi il fondotinta...dipende un pò da come mi gira! =)

    RispondiElimina
  2. Non so se è una mia impressione o lo fa perchè utilizzo la spugnetta, ma se applico il correttore prima del fondotinta mi sembra di toglierlo via, e che quindi sia inutile metterlo prima...:) Boh! ^_^

    RispondiElimina
  3. Anche io all'incirca seguo questi step e come Feddy a volte applico prima il correttore e poi il fondotinta, come base ho solo la Base Opacizzante di BV ma non mi trovo benissimo; per fortuna la crema viso che uso abitualmente ha anche una funzione opacizzante e mantiene abbastanza bene il tutto. Non uso bronzer e la cipria la uso più che altro se sto fuori per molte ore.

    RispondiElimina
  4. Come mai non ti piace la base opacizzante della BV? Volevo comprarla anche io ma se dici che non è buona ci ripenso :)

    RispondiElimina
  5. C'è un pensierino per te sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  6. Anche io utilizzo una base solo in occasioni speciali, tanto che ho solo bustine sample di smashbox =)
    Il correttore lo metto prima se uso il fondo minerale e dopo se uso quello liquido, che però applico con un pennello flat top. Non ho la pelle untissima ma mi piace il look matte e adoro la hollywood!
    Mi piace anche il pennellone kiko!
    Salto il passaggio della terra... non sono abituata ad usare questo prodotto.
    e poi un po' di blush, anche a me piacciono i pennelli angolati come quello di sephora!

    RispondiElimina
  7. Interessante! :) Come ti trovi con i fondi minerali? E quali utilizzi...ne sto cercando uno buono per quest'estate :D

    RispondiElimina