Lettori fissi

mercoledì 2 marzo 2011

Review Avene: Acqua termale e Crema viso

Di nuovo buonasera care lettrici!
Ora vorrei parlavi finalmente dei due prodotti che acquistai tempo fa dell'Avene, con cui mi trovo D I V I N A M E N T E ! ! ! ! :D


I prodotti a cui mi riferisco sono i seguenti: 



Come potete vedere parlo dell'amatissima e superconosciuta Acqua Termale e della Cleanance Emulsione incolore. Procediamo per gradi.

Acqua Termale lenitiva e addolcente per pelli sensibili (vaporizzatore da 150 ml - 8,40 € )

Ingredienti: Avene Aqua, nitrogen.

Quest'acqua termale è ipoallergenica, senza conservanti, senza alcol, confezionata in blocco sterile alla sorgente. Vi riporto brevemente quello che è scritto sul retro del vaporizzatore: Trattamento cosmetico lenitivo essenziale per pelli sensibili, ipersensibili, allergiche ed irritate. Può essere utilizzata per eritemi solari, trattamenti anti-acne, arrossamenti della pelle (anche per i neonati), irritazioni dovute ad agenti esterni, dopo-rasatura, dopo-depilazione, per completare la fase di strucco, per fissare il trucco, o semplicemente per rinfrescare la pelle. 

Il packaging è essenziale, infatti è contenuta in un pratico flacone bianco, dotato di vaporizzatore spray, di cui ne esistono due misure, da 150 ml e da 300 ml.
Potete trovarla nelle Farmacie e Parafarmacie. Io l'ho acquistata nella parafarmacia all'interno dell'Auchan.
Il prezzo non è bassissimo, ma dati i risultati ne vale proprio la pena!

Può essere utilizzata vaporizzandola oppure tramite un dischetto di cotone.
Io da quando ho cominciato ad utilizzarla ho notato che la mia pelle si arrossa molto meno, è lenita e fresca. 
La utilizzo alternandola con il tonico, un giorno si e uno no, prima di applicare la crema avene, sia la mattina che la sera. La mattina utilizzo un dischetto di cotone, mentre la sera la vaporizzo generosamente sul tutto il viso e la lascio assorbire da se.

La trovo buona anche per fissare il trucco; solitamente io la utilizzo per bagnare la cipria, in modo che si fissi a  lungo e non crei quell'effetto polveroso sulla pelle. Il viso mi rimane decisamente più matificato anche leggermente più a lungo. Inoltre l'ho utilizzata qualche volta anche per bagnare gli ombretti, anche se non credo sia proprio il suo pregio migliore. 


Consigliata o da Evitare? Assolutamente consigliatissima!! Questo è uno di quei prodotti versatili che ognuna di noi deve sempre possedere! E' ottima.

Passiamo ora alla crema....

Cleanance Emulsione Incolore seboregolatrice matificante per pelli giovani  sensibili con iper-seborrea (tubo da 40 ml - 13,90 € - 12 mesi)

Ingredienti: Avene Aqua, Cyclomethicone, Propylene Glycol, Glycerin, Polyacrylamide, Polymethyl Methacrylate, Aqua, C13-14 Isoparaffin, Zinc Gluconate, Butylparaben, Cetrimonium, Bromide, Cucurbita Pepo, Dimethiconol, Disodium EDTA, Parfum, Laureth-7, Salicylic Acid, Triethanolamine

******Piccola parentesi...prima di suscitare polemiche voglio precisare che a partire da questa review, ove mi sarà possibile, inserirò nella descrizione del prodotto anche gli INCI, perchè credo che sia corretto da parte mia nei confronti di chi ritiene importante che l'INCI dei prodotti che andrà ad utilizzare sia buono. Con questo però non voglio assolutamente dire che io utilizzo solo prodotti totalmente Bio o con un buon INCI. Infatti come si può notare dall'INCI di questa crema, che contiene al secondo posto il Cyclomethicone (rosso sul biodizionario) non ci faccio molto caso. Certo se trovo dei prodotti più naturali che mi soddisfano ben venga, altrimenti mi basta che il prodotto faccia il suo dovere e non mi provochi reazioni allergiche o simili. Volevo solo precisare questo...:) *******

Anche questa crema è ipoallergenica e non comedogena. E' appunto adatta alle pelli sensibili con evidenti problemi di iper-seborrea.
Normalizza a lungo la secrezione sebacea grazie all'estratto concentrato di Cucurbita, restringe i pori e purifica l'epidermide. Attenua col tempo la imperfezioni cutanee. 
E' molto ricca in acqua termale Avene. 
Mi ci trovo molto bene, e da quando la utilizzo alternandola ad una crema idratante dell'erbolario, la mia pelle è visibilmente migliorata e le imperfezioni sono quasi diventate un ricordo. Dico quasi perchè ogni tanto, nei giorni che precedono le mestruazioni (si può dire no? tanto non ci scandalizziamo ihihihi!) mi esce un brufoletto, ma piccolo piccolo piccolo, e qualche punto nero, ma niente che non vada via dopo due o tre giorni. Come detto la alterno ad una crema idratante, perchè vedo che mi asciuga abbastanza la pelle, e non vorrei che arrivasse a seccarmela. Ed inoltre come molte di voi sapranno, non è vero che una pelle grassa non va idratata, ma va fatto con moderazione e soprattutto con i prodotti appropriati e specifici. Infatti la crema idratante dell'erbolario che utilizzo è sempre adatta a pelli giovani con problemi. Ma di quella vi parlerò in un altra review...:)

Consigliata o da Evitare? Consigliata per chi ha la pelle grassa ma sensibile, con conseguente presenza di brufoletti e punti neri. Per chi invece avesse un serio problema di acne, consiglio di rivolgersi ad un esperto onde evitare di peggiorare ulteriormente la situazione.

Sperò di essere stata utile, e se avete altre domande o volete sapere qualche altra cosa, non esitate a lasciare un commento...vi risponderò volentieri! 

A presto girls! ^_^

8 commenti:

  1. Io proprio non so come potrei farne a meno! ;)

    RispondiElimina
  2. Vorrei provare la crema...ma prima ne ho due da finire!!

    RispondiElimina
  3. Io le altre ho dovuto smettere di usarle perchè la situazione continuava a peggiorare...:( Ne avevo una de La Roche Posay e il trattamento notturno della Vichy...pessime...addirittura quella de La roche posay aveva lo stesso odore del detersivo al limone O.O mah...

    RispondiElimina
  4. Guarda ero sul punto di comprarla, poi una forza misteriosa mi ha fatto cambiare rapidamente idea, ma questa review sta risvegliando vecchie intenzioni..:)
    passa da me se ti va. A presto!

    RispondiElimina
  5. Forza misteriosa??? O.O ahahah! ok passo con piacere! :)

    RispondiElimina
  6. acqua termale... ottima per stemperare creme pesanti: fate 2/3 crema + 1/3 acq. termale...leggerezza e idratazione.

    RispondiElimina
  7. sembrano buone da provare ..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina