Lettori fissi

sabato 19 febbraio 2011

Pennello occhi Kiko n°200

Buongiorno miei care! :D
Oggi sono qui per recensirvi un altro pennello, questa volta di Kiko.
Sto parlando del pennello occhi per sfumatura n°200.
Premetto che la recensione non sarà affatto positiva, anche se mi costa molto adorando senza limiti i prodotti Kiko. Ma come molte di voi sapranno, o per esperienza personale o per sentito dire, in quanto a pennelli, la Kiko proprio non è adatta.
Preciso anche, dato il mio smodato amore per questa casa cosmetica, che questo è il secondo pennello da sfumatura che acquisto da loro. Infatti questa è la versione nuova. Ho anche il vecchio, che è altrettanto pessimo se non di più!
Questo prodotto è ovviamente reperibile in tutti i negozi Kiko ma non più sul loro sito. Questo potrebbe farmi intendere che l'hanno messo fuori produzione per tentare di produrne un altro migliore...ma la mia è forse solo una vana speranza! ;) Io comunque vi sconsiglio vivamente di prenderlo.
Il pennello costa 9,90 €.
Il primo punto a sfavore del pennello è la grandezza delle setole, che parlando di un pennello per sfumare gli ombretti nella piega dell'occhio, si presuppone che entri nella piega. In realtà non è proprio così, infatti le setole sono troppo larghe e spesso si rischia di allargare la sfumatura più di quanto si era intenzionate a fare.
Ma su questo si potrebbe anche sorvolare, se non fosse che lavandolo si apre come un "girasole" allargandosi ulteriormente ad ogni lavaggio. Praticamente sboccia! o.O A questo si può rimediare mettendo qualcosa che lo tenga in forma. Però è una cosa che mi infastidisce molto perchè non dovrebbe farlo!
Per finire le setole si spezzettano sia quando viene lavato, che quando lo utilizzate per il trucco, anche se in minor quantità...
Conclusione...un orrore!

Consigliato o da Evitare? Assolutamente statene alla larga!


Quello bianco a sinistra è il nuovo n. 200, mentre quello con le setole nere è la vecchia versione (eye crease brush) 


Come lunghezza sono simili, e anche abbastanza manegevoli, forse unico punto a loro favore.




Dalla foto si può benissimo notare come il vecchio pennello con le setole nere sia rimpicciolito (infatti alle origini era folto come l'altro).
Anche il n.200 nuova versione inizia a sfoltire, e temo diverrà come l'altro.
Guardando bene possiamo dire che essendosi sfoltito così tanto ora entra meglio nella piega dell'occhio, ma assolutamente non è una cosa accettabile che le setole si spezzino così tanto fino a ridurlo la metà di quello che era! 


Alla prossima review! Un abbraccio!

10 commenti:

  1. CIAO!!! troppo carino il tuo blog mi sono appena iscritta!!! secondo me dovresti provare il pennello di H & M da ombretto che in realtà secondo me è ottimo per sfumare!! e costa appena 1.95 € ^_^ mika male direi!!! ho fatto la recenzione nel mio blog!! se ti va dacci un occhio!!! ci sono pure le foto così puoi vederlo e farti un idea http://eclisse83.blogspot.com/
    ciao un bacio!!! :*

    RispondiElimina
  2. Anche il mio ha fatto una bruttissima fine... I pennelli Kiko sono da sconsigliare a tutte, anche alle principianti!

    RispondiElimina
  3. Assolutamente si...se l'avessi saputo non l'avrei acquistato...quando uscì la nuova versione (con le setole bianche) al'avessero migliorato...invece è cambiato solo il colore ma la qualità è rimasta pessima! :(

    RispondiElimina
  4. Ciao.Grazie per la review.Sono sempre stata attirata da questo pennello ma ora che ho letto la tua recensione non lo guarderò più con gli stessi occhi ;) E non costa neppure poco.

    RispondiElimina
  5. Di nulla figurati...sono contenta di esserti stata utile! :D E' per questo che ho aperto il blog...:D
    E per quanto riguarda questo tipo di pennello, volevo provare quello della trucco minerale...forse sarà migliore...spero...se trovi qualcosa di più economico fammelo sapere che predo spunto! ;) Baci

    RispondiElimina
  6. concordo! oltretutto è molto ispido!
    io lo sto usando come applicatore del correttore, è l'unico scopo che sono riscita a dargli!

    RispondiElimina
  7. Sono sempre stata molto diffidente nei confronti dei pennelli Kiko, semplicemente perché toccando quelli esposti negli store mi sono sembrati sempre duri... e, come dice Titty, non sono certo economici!

    RispondiElimina
  8. Ho sentito parlare spesso e male dei pennelli kiko. Io per esperienza personale posso dire che ne ho uno, quello da eye liner e sarò stata fortunata ma va benissimo, dico che sono stata fortunata perchè una mia amica, che lo ha acquistato con me si è trovata malissimo e lo ha gettato via dopo poco tempo. A presto farò un post al riguardo, se vi va fate un salto sul mio blog, così potrete darmi un vostro parere.
    Al momento per sfumare sto usando il blending brush della linea base della elf. Sfumare, sfuma bene e poi è piccolino, solo che perde setole su setole...per il costo che ha può anche andare bene...
    Vi lascio il link del mio nuovissimo blogghicino, se vi va fateci un salto e se vorrete sostenermi sarò davvero molto contenta

    http://makeupxtutti.blogspot.com/

    Ciao

    RispondiElimina