Lettori fissi

domenica 20 febbraio 2011

Tag #1: 40 domande sul make up

Di nuovo buonasera ragazzuole! :D Visto che mi piacciono abbastanza i tag, stasera ne voglio fare uno. Questo è un tag molto "famoso" (eheheh!), infatti gira anche su youtube da parecchio tempo. Bene, procediamo che le domande sono molte...

- Quante volte al giorno ti lavi il viso? Di solito due, la mattina e la sera prima di andare a dormire. Se però la sera devo uscire, mi strucco e mi ri-trucco, quindi arrivo a tre volte.
- Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica, ...)? Grassa con tendenza acneica nei "fatidici" giorni...:D
- Che sapone/prodotto usi per lavare il viso? Gel detergente dell'Avene
- Ti Esfoli la pelle? Da quando utilizzo regolarmente tutte le sere il Cleanse & Polish della Liz Earle con il panno in mussola non ne ho più bisogno.
- Che marca di esfoliante usi? Ora nessuna, prima Bottega Verde.
- Che crema idratante usi? Alterno la crema viso alla pesca e ai fiori d'arancio dell'Erbolario con la Cleneance Emulsione incolore dell'Avene.
- Usi la crema contorno occhi? Si, al momento il gel contorno occhi della Collistar linea pelli normali e secche (i prodotti sono contraddistinti da un colore rosa).
- Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica? Purtroppo si, anche se ultimamente la situazione sembra migliorata.
- Usi (o hai mai usato) "Pro-Activ" (trattamento antiacne)? No.

- Che fondotinta usi? Per il momento i due fondotinta della Debby, mat solution e lasting solution...ma sono quasi giunti al termine, e verranno sotituiti da un fondotinta Sephora e uno della Kiko, di cui parlerò più in là.
- Che correttore usi? Ne uso diversi, i miei preferiti, che ricomprerò sicuramente, sono il Full Coverage Concealer della Kiko, l'AffiniTone concealer della Maybelline e il Soft Focus Concealer della Kiko.
- Come hai scoperto il sottotono della tua pelle? Sinceramente in modo casulae, infatti ho notato che i fondotinta con sottotono rosa si notano sulla pelle, mentre quelli con sottotono giallo si confondono meglio.
- Cosa pensi delle ciglia finte? Sono fantastiche ed esaltano molto ogni tipo di trucco, anche quello più semplice. Non le ho mai utilizzate, ma di recente ho acquistato quelle della Kiko, quindi prossimamente mi cimenterò anche io con l'uso delle ciglia finte.
- Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi? Si, ma di solito non lo faccio :D
- Che marca di mascara usi? Essence e ultimamente sto provando un mascara della The Body Shop.
- Sephora o MAC? Mac
- Hai la MAC pro card? No, della Mac ho solo un pennello, ma ho deciso di voler acquistare praticamente tutto...solo pian pianino perchè è parecchio cara come marca.
- Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette, ...)? Entrambi, dipende per cosa devo usarli. Al momento per fondotinta e correttori spugnette, t
ranne per il Full coverage concealer kiko, in quel caso uso il pennello. Per tutto il resto pennelli. 
- Usi basi per ombretto? Si, utilizzo sia matitone della Chresy, sia i longlasting stick eyeshadow Kiko, che lo Shadow Insurance della Too Faced.
- Usi primer per il viso? Si, il Mat Base della Kiko, e di recente ho acquistato anche a base perlescente della Bottega Verde.
- Qual è il tuo ombretto preferito? In realtà non ho un ombretto preferito, però quello che utilizzo più frequentemente da quando l'ho acquistato è il Color Sphere Duo Eyeshadow della Kiko n. 200, sui toni del marrone e nocciola.
- Usi la matita nera o l'eyeliner liquido? Da sempre la matita nera, ma ieri per la prima volta nella mia vita mi sono decisa ad acquistare un eyeliner, quello della Essence.
- Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita? Prima si, ora non più :D
- Cosa pensi dei pigmenti? Un pò complicato applicarli senza impiastricciare tutto il viso, ma offrono straordinarie sfumature e riflessi.
- Usi il trucco minerale? Solo ciprie minerali per ora.
- Qual è il tuo rossetto preferito? Un nude della Kiko di una collezione in edizione limitata estiva dell'anno scorso, ma non ricordo il nome.
- Qual è il tuo gloss preferito? Lip Glaze Kiko n.13
- Qual è il tuo blush preferito? Clinique fresh bloom (allover colour poudrè eclat floral) n. 03 almond blossom.
- Acquisti trucco su Ebay? No.
- Ti piacciono i prodotti delle marche da "drugstore" (maybelline, l'oréal, revlon)? Si.
- Vai nelle CCO's (outlet del trucco - si trovano in America :( )? Eh no, se si trovano in america la vedo difficile...:D
- Sei mai andata, o vorresti andare, a lezione di make up? Non sono mai andata a lezione di makeup ma mi piacerebbe molto.
- Sei maldestra nel mettere il trucco? Direi di no, ma qualche volta mi capita di fare qualche pasticcio :)
- Qual è il "crimine di make up" (errore di cattivo gusto) che odi? Otto kili di fondotinta in faccia...o la matita scura intorno a labbra nude.
- Prediligi colori vivaci o colori neutri? Neutri, anche se mi piace cimentarmi con trucchi più colorati ogni tanto.
- Quale star trovi che sia sempre truccata bene? Scarlett Joanson (non sono sucura si scriva così :P)
- Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa ti metteresti? Assolutamente mai senza fondotinta, non posso permettermelo...:(
- Potresti uscire di casa senza trucco? Uhm ripeto, senza trucco magari si, ma mai senza fondotinta.
- Pensi di essere bella anche senza trucco?...-.-...dipende dai periodi, se l'acne mi lascia in pace magari posso essere decente...eheheheh.
- Qual è la migliore marca/linea di make up secondo te? Essence tra le più economiche, Kiko fra quelle medio care. Sulla Mac non posso esprimermi perchè come dicevo possiedo solo un pennello, ma insomma per sentito dire credo sia la migliore, peccato per i prezzi.
- Cosa pensi del trucco? Non potrei vivere senza, è il mio modo di espremermi.


Mamma mia lunghissimo tag, quante domande! Un bacio ragazze e buona serata! :D

4 commenti:

  1. Mi piace questo tag! appena lo faccio ti taggo ;)
    mi sono iscritta,se ti va vienimi a trovare, mi trovi qui http://mondoreview.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa...ti vengo a trovare con piacere! :D grazie di essere passata e di esserti iscritta...:)

    RispondiElimina
  3. Molto carino il tuo blog...mi sono appena iscritta!
    Se ti va passa a trovarmi =)
    http://squarcidimmagine.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Feddy...mi fa piacere che ti piaccia! :D Grazie per l'iscrizione...passo subito da te! :)

    RispondiElimina