Lettori fissi

mercoledì 13 aprile 2011

Nivea Struccante occhi

Buonasera ragazze! 
Scusate l'assenza di questi giorni ma in queste ultime settimane la salute mi ha un po' abbandonato...:)


Comunque, stasera sto un po' meglio e volevo fare qualche review. Spero di reggere il tempo necessario per riuscire a farne almeno due.
Partiamo dalla prima. Ora voglio parlarvi di un prodotto per la detersione, più che altro per lo struccaggio.
Mi riferisco allo struccante occhi delicato della Nivea (125 ml - 12 mesi - prezzo oscillante tra i 3/5 €).


INCI: aqua, poloxamer 124, PEg-8,PEg-40,hydrogenated castor oil, glycerin, panthenol,isosteareth-20, steareth-20,dipotassium phosphate,potassium phosphate, trisodium EDTA, polyaminopropyl biguanide, butylphenyl mehtylpropional, hydroxysohexyl 3-cyclohexene carboxaldehhyde, geraniol, limonene, cinnamyl alcohol, alpha-isomethyl ionone, hydroxycitronellal, benzyl salicylate, linalool, parfum.


Questo prodotto e facilmente reperibile nei supermercati. Io l'ho acquistato da Acqua&Sapone.


Il packaging è essenziale. Il prodotto, incolore e leggermente profumato, è contenuto in una boccetta di plastica azzurrina con il tappo, sempre in plastica, bianco.



Allora che dire di questa acqua....ops!...volevo dire struccante! ;P 
Non voglio bocciare del tutto questo struccante perché in fondo due lati positivi ce li ha....infatti rinfresca e non brucia gli occhi durante l'utilizzo. Ma quanto a rimuovere il trucco (sempre rigorosamente NON waterproof) non se ne parla proprio! 
Al massimo riesce a togliere ombretti chiari. L'ho utilizzato anche nel caso estremo in cui dovevo levar via trucco smokey, eyeliner e mascara e il risultato è stato un disastro...sembravo un panda scappato dallo zoo... o.O
Tant'è vero che dopo ho dovuto ripassarci il mio amato bifasico della L'oreal (ne parlo qui).
Comunque, non sto dicendo che volevo lo stesso effetto che può darmi uno struccante bifasico, ma almeno che ci si avvicinasse un po'! 


Continuerò a cercare tra gli struccanti non bifasici un degno rappresentante di questa categoria, anche perché lo struccante bifasico lascia la zona leggermente unta e questo mi innervosisce un pochino. :D


Consigliato o da Evitare? Assolutamente da evitare se non volete solo l'effetto acqua fresca sugli occhi. Per quello esiste l'acqua di rubinetto ;D !! 


Bacini e alla prossima review! ^_^

3 commenti:

  1. Bentornata Audrey! :D
    Io sto usando un detergente viso di questa linea, e non mi ci sto trovando male. Però per gli struccanti occhi è tutt'altra storia, non è facile trovarne di validi. Grazie per la review: questo non lo provo di certo! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche io l ho provato ma non mi è piaciuto molto. Ora utilizzo quello dell'eurospin e lo adoro!!! Kiss

    RispondiElimina
  3. @RamblinRose: Grazie cara! :D effettivamente mi rendo sempre più conto che è davvero impresa ardua trovare uno struccante valido e soprattutto economico...:)

    Ciao Fiorellina! :D

    Cmq ragazze, visto che finalmente questo della Nivea è finito oggi sono andata a comprarne un altro...
    non sapevo cosa provare e mi sono buttata sul nuovo struccante Bio Active della Garnier...mah speriamo vada meglio...
    voi l'avete già provato?

    Kiss!

    RispondiElimina