Lettori fissi

domenica 1 maggio 2011

Shampoo e balsamo ai semi di lino

Ed ora parliamo di due prodotti per capelli...






Shampoo erboristico de I Provenzali, ai semi di lino (250 ml - 3,80 € - 24 mesi)


Inciaqua,sodium C12-15 pareth sulfate,glycerin,cocamide dea,parfum,linum usitatissimum, panthenol, trtiticum vulgare, butyrospermum parkii butter, polyquaternium-10,citric acid, polysorbate-20, diethanolamine, propylene glycol, methylparaben, ethylparaben,propylparaben, benzoic acid, phenoxyethanol, linalool, limonene, hexyl cinnamal, geraniol, butylphenyl methylpropional




Il principio attivo è l'olio ai semi di lino, ricco di vitamina F, betacarotene e Omega 3. Altri ingredienti sono il Karitè, le proteine del grano e il pantenolo.
E' senza coloranti, non addensato con sale e a ph fisiologico.


Balsamo erboristico de I Provenzali, ai semi di lino (200 ml - 3,79 € - 24 mesi)




Inciaqua, cetrimonium chloride, cetearyl alcohol, octyl stearate, c12-c15 alkyl benzoate, butyrospermum parkii, poliquaternium 11, triticum vulgare, panthenol, linum usatissimum, parfum, citric acid, imidazolidinyl urea, hexyl cinnamal, limonene, linalool.




E' un balsamo protettivo, rigenerante e districante, ad alta tollerabilità (come lo shampoo e tutti i prodotti dei provenzali) testato al nichel, cromo e cobalto. Anch'esso è a ph fisiologico, non addensato con sale e senza coloranti.
Agisce in 2-3 minuti.


Sono prodotti adatti a capelli  stressati, tinti e permanentati. Li ho presi perchè avendo i capelli secchi e danneggiati dalla piastra ho bisogno di un prodotto abbastanza naturale e delicato che però sia ristrutturante. 
Con questi due prodotti mi trovo molto bene. Utilizzati insieme rendono i capelli morbidi senza appesantirli. Inoltre li trovo più nutriti e luminosi.


Consigliati o da Evitare? direi proprio consigliati. Io mi trovo molto bene con tutti i prodotti provenzali che ho provato fin ora.











12 commenti:

  1. Sembrano davvero due prodotti buonissimi, peccato io non li riesca a trovare :( mi piacerebbe molto provarli -.-
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Lara,
    Si effettivamente anche da me non sono molto reperibili. Acqua&Sapone vende i prodotti de I Provenzali ma non tutti. Infatti questi due li ho casualmente trovati ad un supermercato (Elite)...non li ho visti da nessun altra parte...peccato...
    Baci ^_*

    RispondiElimina
  3. Ciao! ho un pensiero per te sul mio blog!
    http://calipsobeauty.blogspot.com/2011/05/one-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    You have a great blog, nice photos and good information.

    Following you now
    I have a fashion blog here in San Francisco
    www.savvyspice.blogspot.com

    xoDale

    RispondiElimina
  5. Sorpresina per te! http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/2011/05/award.html =)

    RispondiElimina
  6. grazie della recensione, non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  7. Con la tua recensione mi hai fatto venire la voglia di comprarlo:))
    Baci
    Mary
    fashionteaat5.blogspot.com
    Partecipa al mio nuovo giveaway: puoi vincere un buono di 75 euro da spendere nel sito di Forever21 !

    RispondiElimina
  8. Ho usato il balsamo per lungo tempo trovandomi veramente bene. E i miei capelli non sono certo facili, anzi! Le rare volte che il mio parrucchiere mi vede si fa il segno della croce... sono veramente intrattabili xD

    RispondiElimina
  9. ^_^ ti capisco...anche i miei capelli sono insopportabili...devo stare sempre molto attenta ai prodotti che utilizzo. Proprio stamattina ho riutilizzato questi due prodotti e confermo ancora una volta quello che ho detto su di loro....i miei capelli sono molto morbidi, per niente appesantiti. La prossima volta se li trovo vorrei provare shampoo e balsamo al karitè...

    RispondiElimina
  10. Se posso dare un parere, i Provenzali sono un'ottima marca e l'INCI non è male!Ottimo acquisto e complimenti x il blog!Mi sono iscritta, se ti va passa dal mio!

    RispondiElimina