Lettori fissi

sabato 29 gennaio 2011

Acquisti KIKO, L'ERBOLARIO, AVENE, VEET, THE BODY SHOP

Buona domenica fanciulle!! ;)
questo post è del genere Haul...infatti vi illustrerò, dandovi dove posso anche qualche informazione pratica, le ultime cosine che ho acquistato, ma vi avverto di make up nulla (anzi no solo una cosina che mi era terminata )perchè ne ho già acquistato una carrellata la scorsa settimana :) http://non-solo-make-up.blogspot.com/2011/01/saldi-saldi-saldi-parte-1-make-up.html

KIKO:
Face Make up Fixer  (75 ml - 7,90 €): è un fissatore per il make up, contenente alcool cosmetico, che applicato al termine del trucco fa si che questo duri più a lungo. Io principalmente lo utilizzo solo per le feste o in rare occasioni in cui voglio che nulla si sposti :D Ho comprato questo della Kiko perchè ho avuto già esperienza con il loro fissatore della linea Dream uscito credo l'anno scorso, e mi ci ero trovata benissimo.


L'ERBOLARIO

Chi ha dato un' occhiata al mio precedente post sulla cura della pelle del viso ( http://non-solo-make-up.blogspot.com/2011/01/la-mia-routine-quotidiana-pulizia-viso.html ) avrà sicuramente letto che cercavo dei sostituti per il tonico e crema viso della Liz Earl che ultimamente sato utilizzando. Ah oltrettutto il tonico mi è terminato due giorni fa!
Girovagando un pò tra forum, video review su you tube e su qualche paginina facebook, ho tanto sentito parlare di questi due prodotti, considerati molto buoni e , se applicati con costanza, anche efficaci.
Ho puntato sull' erbolario in quanto i loro prodotti (alcuni! quindi infomatevi sempre bene se volete qualcosa che sia più naturale...) contengono meno schifezze di quante ne contengano gli altri.
Il prodotto dell'erbolario più lodato per quanto riguarda la cura della pelle mista e grassa è l' ACQUA AROMATICA AL ROSMARINO O DELLA REGINA D'UNGHERIA ( 200 ml - 8,30 €).
Riporto ora quello che c'è scritto sulla scatola: "Narra la legenda che la Regina Isabella d'Ungheria, ormai settantenne, impiegando l'acqua distillata di rosmarino, la cui formula aveva avuto in dono da un alchimista, a tal punto ritrovò giovinezza, da essere richiesta in sposa da Carlo Alberto, gianduca di Lituania. Quest'acqua, che ancora oggi gode di meritata fama, ben si addice alle pelli grasse e impure"...beh come inizio promette bene! ;)
Comunque la proverò e poi vi farò sapere! Comunque la cosa fondamentale che mi ha spinto a comprarlo è che NON CONTIENE ALCOOL! Questo è fondamentale per i tonici! Ed è anche molto raro, poichè pensate che persino i tonici della Vichy e della Roche Posay lo contengono. 

Poi ho preso la Crema Viso alla pesca e ai fiori d'arancio (50 ml - 13,50 €). Questa crema è adatta alle pelli giovani, ma non espressamente per le pelli grasse e miste, anche se è fortemente consigliata. E' idratante e tonificante. L'ho presa perchè volevo una crema che desse il giusto apporto di idratazione alla pelle senza ungerla, ma che non fosse per forza opacizzante o astringente, come molte creme specifiche per pelli impuri. Insomma più naturale. Comunque proverò anche questa e vi farò sapere.


Oltre ai prodotti acquistati mi hanno generosamente offerto molti campioncini:
Crema viso al limone e al cetriolo 
Crema viso per pelli impure alla bardana e al rosmarino
Crema viso al biancospino trattamento notturno per pelli impure
Crema viso per pelli delicate e arrossate con camomilla rusco e liquirizia
Crema corpo Iris
Crema detergente da massaggio per il viso all'olio di argan
Bagnoschiuma al tè verde


AVENE

Di questa marca, che potete trovare nelle farmacie e parafarmacie, mi sono finalmente decisa di acquistare la famosissima Acqua termale (150 ml - 8,40 €), lenitiva e addolcente. Quest'acqua ha molteplici usi, tra cui il più comune è come tonico. Chiedendo un pò in giro ho anche scoperto  che può essere utilizzato per bagnare gli ombretti. :D Ottimo direi. Vi terrò aggiornate! 
Inoltre ho preso, in alternativa alla crema viso dell'erbolario, la Cleanance Emulsione incolore (40 ml - 13,90 €), specifica proprio per pelli grasse e impure seboregolatrice opacizzante. La utilizzerò alternandola a quella erbolario idratante.


VEET

Della Veet ho comprato solo la ceretta viso al burro di karitè & frutti di bosco (20 strisce + 4 salviettine post depilazione - 5,70 €), ottima per le pelli più sensibili.
Questa ve la straconsiglio, io la uso da anni ed è l'unica che non mi lascia la pelle arrossata per tanto tempo, più o meno dopo un oretta già non si vede più nulla. Favolosa davvero, e ne ho provate diverse ma tutte le altre addirittura mi causavano delle piccole lesioni sulla pelle, che poi si screpolava e in alcuni casi mi venivano anche piccole crosticine. Questa assolutamente non fa niente di tutto questo. Quindi è promossa al 100 %.


THE BODY SHOP

Alla The Body Shop ho preso solo due cosine piccoline che proverò è poi vi farò sapere il prima possibile.
Qualche giorno fa mi è finito il mascara della Rimmel Sexy Curves ( mascara buono ma non tra i miei preferiti, fa le ciglia troppo separate per i miei gusti, invece io le preferisco con più volume) e quindi ho acquistato il mascara Super Volume n° 01 nero (10 ml - 12 € ). Ho specificato di averlo preso nero perchè c'è anche marrone e blu.
Infine ho acquistato i Bath Gloves Pink (2 guanti - 4 €), guanti esfolianti per il corpo nella colorazione rosa, il mio colore prefirito. :):)


Dimenticavo di dirvi che la commessa mi ha poi dato un campioncino di Body Butter al cocco, che ha un profumo ottimo! ;)

Alla prossima ragazze! Kiss!

1 commento:

  1. I prodotti di Erbolario mi incuriosiscon parecchio.Ho comprato una saponetta per le pelli impure e non vedo l'ora di testarla. Molto belli anche i prodotti di Avène...^_*
    Hai un negozio The body shop nella tua città? Che fortuna...^_* Kiss

    RispondiElimina