Lettori fissi

lunedì 13 dicembre 2010

Review Neve Makeup

Come promesso ecco le mie opinioni riguardo i prodotti da me acquistati Neve Makeup.

- Baby Kabuki: Spreco inutile di soldi. Il perchè? Semplice...è terribilmente piccolo...il suo diametro è poco più grande di una moneta da 2 €, per il costo (pari a 7,90 €) sinceramente non ne vale proprio la pena.
Certo il nome doveva dirmi qualcosa, infatti qualche dubbio mi era sorto, ma non pensavo proprio fosse così piccino ^_^. Al suo posto per pochi euro in più prenderei il kabuki classico.
E' comunque comodo per l'applicazione dei prodotti contenuti nei sample, proprio per le dimensioni ridotte che permettono proprio di immergerlo completamente nella jar. Mettendo da parte le sue dimensioni è comunque un buonissimo pennello in quanto le setole sono molto fitte e davvero morbidissime. Diciamo che comprarlo mi è servito soprattutto per capire la qualità dei pennelli Neve Makeup che è davvero ottima, almeno se tutti sono come il Baby Kabuki. Ne acquisterò sicuramente degli altri perchè mi ispirano proprio.

- Fondotinta Minerale Light Warm: Non avevo mai provato un fondotinta minerale per paura che non fosse adatto alle mie esigenze. Infatti possedendo una pelle grassa con tendenza acneica ho bisogno si di un fondotinta che non idrati troppo e che tenga a bada la lucidità, ma al tempo stesso che sia abbastanza coprente, non in modo eccessivo ma quantomeno uniformante. Infatti di solito opto per i fondotinta fluidi in inverno e quelli compatti in polvere d'estate.
Non so se sia una caratteristica solo di questo fondo minerale, ma non è per nulla uniformante. Oltre a non attenuare le imperfezioni, come un classico fondo fluido, non riesce nemmeno a coprire le discromie della pelle, i leggeri rossori.
Quindi decisamente non fa per me. Dato che non è mia abitudine buttare i prodotti a meno che non mi creino problemi alla pelle, lo utilizzerò comunque come cipria sopra un fondo fluido, anche perchè è una colorazione chiara che non altera affatto il colore dei prodotti applicati. Peccato, avevo riposto in lui tutte le mie speranze! :(. A questo punto mi dichiaro ancora alla ricerca del fondotinta perfetto.

- Cipria Matte: la cipria si presenta di colore bianco, che ovviamente una volta steso diventa assolutamente trasparente, non lasciando alcuna traccia visibile della sua presenza. Dona un effetto uniforme e opaco alla pelle, cosa che ovviamente è da premiare dato che è proprio quello di cui ho bisogno. L'unica pecca purtroppo è che l'effetto opacizzante non dura molto. Infatti, già qualche ora dopo cominciano a venir fuori i primi accenni di lucidità.
E' comunque un ottima cipria, migliore di tante altre provate fino ad ora, persino della cipria della essence della linea Pure Skin, che io adoro e comunque utilizzo spessissimo.

- Cipria Hollywood: una sola parola....WOW!! E' fantastica, anch'essa di colore bianco, ma differentemente dalla Matte, che è a tutti gli effetti polvere classica, la Hollywood ha una consistenza setosa, impalpabile, a parole difficilmente riesco a spiegarlo, ma chi di voi la usa di certo capirà cosa intendo! Sembra si sciolga per fondersi con la pelle. I pori sono davvero minimizzati.
E' superba, permette di avere un finish perfetto, assicura lunga tenuta del fondotinta e soprattutto mi tiene a bada la lucidità per moltissimo tempo. Inoltre il risultato finale non è per niente "finto", ma al contrario dona un aspetto molto naturale. Contiene Silica, come riportato anche sul retro della jar.
Sul sito nella descrizione della cipria la Neve Makeup scherzosamente scrive: attenzione la cipria Hollywood crea dipendenza...:)
Ora che l'ho provata posso dirvi che è realmente così! Sono innamorata definitivamente e la ricomprerò di certo! :D Provare per credere. Il prezzo non è bassissimo ma ne vale veramente la pena.

- Blush minerale LOLITA: è un blush molto neutro, color rosa antico ricco (e quando dico ricco non scherzo! :)) di riflessi e brillantini color oro. Sul sito lo descrivono più come un rosa cipria, mentre secondo me è rosa antico non eccessivamente scuro.
Perfetto per la sera, io di giorno non lo applico mai proprio perchè molto irridescente. Ottimo per chi non ama applicare colori troppo accesi e decisi sulle guance, infatti difficilmente sono riuscita ad ottenere un effetto più intenso, almeno applicandolo asciutto.
E' consigliato per le pelli molto chiare, dona un aspetto naturale ma allo stesso tempo sofisticato.

Spero vi sia utile questa review, alla prossima!

Bacini, M.A.

1 commento:

  1. Anche io ho fatto un ordine dal sito tempo fa, l'ho da poco recensito sul mio blog nato da poco, se ti va dagli un'occhiata. D'accordissimo con te sulla cipria hollywood, fantastica.
    Anche io ho una pelle simile alla tua, grassa e a tendenza acneica. Ovviamente il fondo minerale non è in genere molto coprente e quello della neve makeup ha una coprenza molto bassa, il suo potere uniformante agisce soprattutto su chi non ha grossi difetti, magari per chi ha qualche macchiolina post brufolo, ma per pelli problematiche è veramente inadatto, ahimè.
    a presto :)

    RispondiElimina