Lettori fissi

lunedì 13 dicembre 2010

Week end alla Apple

Il titolo dice davvero tutto.
Ebbene si, questo è stato un week end un pò travagliato, avanti e dietro tra casa e l'Apple store, ma non per divertimento o consuete spese natalizie (magari!).
Voglio raccontarvi questa esperienza in modo che possa essere utile a qualcun'altro nell'eventualità si trovasse nella mia stessa situazione.
Dovete sapere che il mio ragazzo possiede un I-phone 3G (il modello più vecchio ormai credo anche fuori produzione data l'entrata in commercio del nuovo e tanto atteso I-phone 4) e ce l'ha da quasi due anni. negli ultimi giorni ha cominciato ad avere problemi di batteria. Utilizzando anche le più semplici applicazioni improvvisamente si spegneva e una volta riacceso la batteria era dimezzata.
perciò ci siamo recati all'Apple Store, dove ovviamente per assistenza (Genius Bar) non potete andare senza prima aver preso un appuntamento. L'appuntamento si prende o direttamente li allo store dai commessi all'ingresso con in mano un invisibile I-pad (attenzione spesso vanno placcati come ad una partita di football perchè tendono a fuggire!), oppure su internet al sito dell'apple store dove "desiderate" recarvi.
Il giorno del fatidico appuntamento dovete presentarvi allo store con anticipo e avvisare del vostro arrivo i commessi con l'I-pad che vi metteranno in lista.
Il fatto di aver preso un appuntamento ad una determinata ora non sempre vi da diritto di essere serviti puntualmente. Infatti noi avevamo un appuntamento alle 12.20, ma siamo stati serviti con tre quarti d'ora di ritardo, causa l'eccessiva richiesta di assistenza.
Comunque, fatto sta che il problema stava ovviamente nella batteria, arrivata ai suoi ultimi attimi di vita.
Tenedo sempre bene a mente che possediamo un I-phone da 500 e più Euro a suo tempo, ovviamente la batteria viene a costare 79 Euro, robetta da niente.
La buona notizia però c'è. Infatti per gli I-phone non è possibile sostituire la batteria, ma viene sostituito direttamente tutti il telefono, ovviamente sempre al costo di 79 Euro.
In pratica vi danno un telefono NUOVO! :D Questo assegna molti punti a favore della Apple!
Il problema è che spesso questi nuovi telefoni (non destinati alla vendita ma solo alla sostituzione) hanno dei problemi.
Tornati a casa infatti abbiamo scoperto che quello che ci avevano dato aveva problemi di software, insomma non funzionava niente, nemmeno internet, poteva solo ricevere o fare chiamate ma nulla di più.
Quindi domenica, anche senza appuntamento, armati di pazienza e speranza siamo tornati lì. Fortunatamente avendo già sostituito e pagato il nuovo telefono hanno sorvolato sul fatto che non possedevamo appuntamento (che in realtà avevamo ma ci era stato dato per il sabato dopo, ben una settimana di attesa!!) e ci hanno sostituito nuovamente l'aggeggio infernale! :D In caso contrario eravamo già pronti a scatenare l'inferno eheheh!
Ora il nuovo telefono sembra andare bene, ma non voglio parlare troppo presto! :)
Comunque ci consola il fatto che non siamo gli unici ad aver avuto questo disguido, infatti un altro signore all'interno dello store ci ha detto che per lui era la quarta sostituzione o.O oddio! speriamo quindi sia davvero finita!
 A voi è mai successo?

Saluti e bacini a tuttiiiii!

2 commenti:

  1. speriamo bene...;) è davvero troppo carino il blog...anke tu all'inizio ehehe...un bacione

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  2. Grazie! :) è si anche io all'inizio! ;) in bocca al lupo per il tuo! baci

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